Feed RSS

Grazie Babbo per i capelli bianchi!!!!!!!!!!

Ciao a tutti 🙂

Oggi più che un articolo che parla di make-up voglio parlarvi di un argomento che a me sta molto a cuore. O meglio, ce l’ho sempre in testa! Insomma, l’avrete capito dal titolo, si tratta di capelli bianchi, e del mio enorme ringraziamento a mio padre per tutto questo! ❤

Solitamente nei video e nelle foto su instagram mi vedete così:

Ormai mi conoscete con i capelli un po’ mezzo arancioni, di mille tonalità e sfumature, con ricrescita e quant’altro, ma tutto questo accade perché vedete il tutto da lontano. Da vicino è tutta un’altra storia.

Ma partiamo dall’inizio 😀

Il 19 Aprile del 1992, una Domenica di Pasqua, nacqui io, da un padre decisamente canuto e una madre normodotata a livello di pigmenti. In origine ero una bambina dai capelli ricci e corvini, ma proprio corvini, così corvini che manco Cosetta Corvonero. Erano belli, neri e lucenti, un po’ come quelli delle protagoniste degli anime che vediamo in televisione.

Alle elementari, per me, avere un padre con i capelli bianchi è stato un trauma. Povero babbo! XD I genitori degli altri bambini avevano i capelli colorati nel senso di non-bianchi, mentre mio padre, pur avendo trent’anni, aveva già tutta la testa imbiancata, manco fosse sempre natale!
Narra la leggenda, addirittura, che un giorno quella piccola bambina dai capelli corvini gli disse testuali parole:

Quando vieni a prendermi a scuola, puoi dire che sei mio nonno?

Ripensandoci ora mi dispiace moltissimo, chissà come deve essersi sentito dopo l’inevitabile risata iniziale! L’ho abbracciato tante volte per farmi perdonare 😀

Ma torniamo a noi!

Passato questo attimo di vergogna iniziale, alla veneranda età di 12 anni vidi sulla mia testa il mio primo capello bianco. E siccome a 12 anni non si sa che si diventerà schiavi delle tinture, io ero orgogliosissima di quel capello bianco! XD Povera scema -..-

Da lì in poi, sempre peggio.

Da uno si fecero due… da due a quattro… da quattro a otto e così via. Magari qualche volta anche dispari eh, ma si fa per dire! 😀

Verso i 14 anni è iniziata la mia esplorazione nel meraviglioso mondo delle tinture. In pratica avevo una scusa e non mancavo di cogliere qualsiasi occasione per sfruttarla e colorarmi i capelli di qualsiasi tonalità mi venisse in mente. E parliamo di cose come fucsia, viola, rosso, arancione, giallo, biondo, biondo con palline fucsia, nero, neroblu, frangia nera e resto della capoccia rossa, frangia nero e resto della capoccia di millemila colori… insomma, mi sono divertita!

Anche se questo divertimento nascondeva la schiavitù dei capelli bianchi.

In realtà non mi importa molto dei capelli bianchi. Solitamente ci scherzo sopra (a parte quando mia madre mi dice che sono improponibile o.o), ma ultimamente sta diventando una situazione impossibile o.o
Non posso farmi la tinta ogni mese per coprire questo!!! O_O

Quindi cosa succede? Che una volta che arrivo a questo livello di improponibilità corro ai ripari e compio la magia:

Molti mi dicono di rifarmi nera, ma per quanto a me piaccia il nero finto da Kagome Higurashi, avete idea di quanto diamine si vedano i capelli bianchi sul nero?????!!!!

E poi le tinte nere di riparazione arriveranno col tempo. Per il momento mi godo i miei 23 anni e la possibilità di farmi i capelli di qualsiasi colore! XD

I capelli bianchi ultimamente stanno andando di moda, e quindi io posso considerarmi una molto avanti! Sono alla moda da 11 anni! *_*

Insomma, tutto questo per raccontarvi un po’ di me e per ringraziare mio padre a cui voglio tanto tanto bene, anche se mi ha condannata a tutto ciò! U_U

E voi? Qualcuna di voi ha il mio stesso problema?

Vi aspetto nei commenti!

Un bacio! :*

Fede

»

  1. io sto iniziando ora a metterne qualcuno,…e per ora ho risolto con l’henne. C’è da dire che mamma mi sfotte perchè per lei è presto (O.o ho più di 30 anni, presto cosa? O.o )
    A casa devo dire che son stati tutti colorati fino a tardi… Però mi rendo conto di quanto possa essere fastidiosa come cosa. Mio zio li ha bianchi dai 15 anni, tutti, perfettamente bianchi (anche lui alla moda già da anni XD ) però son belli da vedere… vero è che per una donna è diverso (inutile che dicano che non è vero XD)
    Dunque, anche se non sono proprio nella tua situazione… hai tutta la mia comprensione ❤
    Ma hai provato con le tinture più "naturali" ? Almeno rovini meno il capello (una mia amica con il tuo problema fa così da quando aveva 15 anni 😀 )

    Liked by 1 persona

    Rispondi
    • Nooo ma come presto?? ahahah 😛
      Riamando sempre all’ultimo, evito di farla se posso. Stigazzi se si vedono un po’ di capelli bianchi, non si muore mica. Odio stare in posa o.o mi faccio due palle quadre, non posso mettere gli occhiali, quindi non vedo e mi viene mal di testa, non posso appoggiarmi da nessuna parte e quindi mi viene mal di collo…insomma è un trauma XD
      Se naturali intendi con inci verde o quasi, non mi convincono i colori :/ non mi piacciono proprio e stingono velocemente :/

      Mi piace

      Rispondi
  2. Cucciolaaaaaa lo sai che io ho ti posso capire come nessuno! li ho bianchi da quando ne ho 17… e visto che anche io devo tingerli per forza mi diverto a cambiarli! Non arrivo ai tuoi pois… ma ma biondo,rosso,nero ecc li ho avuti! ahahahah
    Cmq se ti può consolare il parrucchiere dice che ho il 95%di capelli bianchi! (ma forse te lo avevo gia detto 😉 sono ripetitiva… ahahah pardon… baci baci… :* :* :*

    Mi piace

    Rispondi
  3. Il mio primo capello bianco l’ho avuto a 16 anni… capisco. Ora ne ho più del doppio e giusto ieri ho fatto la tinta perchè non li stavo più sopportando. Li ho sulla frangia. Nn si possono vedere. Faccio lo shatush e i colpi di sole. (O colpi di soldi ? ??! ). Li schiarisco perché sullo scuro si notano di più. Che dire? In gravidanza avevo capelli bellissimi e meno bianchi XD. Forse l’acido folico e le vitamine mi hanno aiutato

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

