Feed RSS

La mia Body Care Routine

Ciao a tutti 😀

Scusate l’assenza dell’ultimo periodo, ma ho avuto delle settimane un po’ incasinate.

Ma ora eccomi… eccoci… ecc… insomma, son qui!

In queste settimane ho pensato a che articolo scrivere, e siccome mi ero stancata delle solite haul ho pensato: “perché non fare un’articolo sulla mia body care routine?”. Ed eccoci qui!

Tra l’altro tutto ciò è servito a farmi rendere conto che al momento il mio “esercito” della body care è composto solo ed esclusivamente da soldati della Soap & Glory.

E giuro che non l’ho fatto apposta O_O

Per chi non lo sapesse, il packaging della Soap & Glory è molto particolare. Riprende quella che era la cultura americana degli anni ’50, utilizzando immagini che ricordano quello stile, e i nomi dei loro prodotti molto spesso sono degli azzeccatissimi giochi di parole.

Questi prodotti sono entrati in mio possesso grazie a forti sconti. L’anno scorso io e Ale abbiamo fatto letteralmente razzia di cofanetti e box di questa marca, visto che erano scontati del 70%!!!

Ma siccome ho deciso che oggi dovevo fare i compiti per benino, vi ho trovato tutti i prezzi.

E sinceramente non so se a prezzo pieno li avrei comprati a scatola chiusa, senza sapere quale fosse il loro reale valore O_o

Cominciamo con il Body Scrub.

Come avrete visto dalla foto, il suo nome è Pulp Friction. Ovviamente il gioco di parole è un riferimento al famosissimo film di Tarantino. Che geni!
Scusatemi per la foto palesemente indecente, ma mi manca un ultimo twist… ehm, un ultimo utilizzo per finire la confezione! 😀

Punto n°1: In assoluto il mio scrub preferito!

Punto n°… no, non ci sono altri punti. Vi basti sapere questo u.u Io odio profondamente gli scrub oleosi, e questo non rientra in quella categoria! La consistenza la definirei decisamente cremosa, e il prodotto rilascia una lieve schiuma quando viene manipolato.
I granelli sono rosa, piccoli, non aggressivi, ma efficaci. La profumazione è molto delicata, tendente all’agrumato. Ma non quell’agrumato acido e pesante, un qualcosa di più delicato ed “elegante”, complici le dichiarate note di yuzu e fico verde.
Se siete in un momento di pigrizia assoluta, potete utilizzare questo scrub anche direttamente come bagnoschiuma, ma solo in uno di quei momenti u.u

Il suo prezzo è di £8 per 250ml. Un affare anche a prezzo pieno!

E dopo lo scrub, passiamo al bagnodoccia.

Pensavate di fare una telefonata? Fate invece una “schiumafonata”!

C’è davvero altro da aggiungere su quest’altro nome geniale? 😀

La fragranza è la stessa dello scrub, e caratterizza anche moltissimi altri prodotti di questa marca. Il nome della fragranza è Fruttigo.

Tornando al bagnodoccia, ha una consistenza classica da bagnodoccia di qualità. Cremoso, non fastidioso sulla pelle e delicato su tutte le zone del corpo, ha un grande potere lavante (sembra una pubblicità di un detersivo O.o) e lascia la pelle morbida e profumata.

Il suo prezzo è di £6.50 per 500ml. La convenienza c’è, per carità, ma devo dire che non lo ricomprerei a prezzo pieno. Per come la vedo io non è un must-have.

Ma è non appena esco dalla doccia che inizia l’odissea delle mille creme corpo!

Iniziamo dalla base. Dai piedi u.u

Trovo sia una cosa importantissima prendersi cura dei piedi, anche perché utilizzando scarpe col tacco non voglio rovinarli. O meglio, non voglio rovinarli a prescindere.

P.s. prima di quando dovrei scriverlo: qualcuno di voi ha capito il gioco di parole? O.o

Tornando a noi, il prodotto ha una consistenza molto corposa e densa (anche più delle creme agli acidi di frutta), e il suo colore è quello di un puffo dopo un ciclo di candeggina sbagliato O.o

Scrivete nei commenti se anche voi sostenete la mia stessa causa contro il maltrattamento dei puffi u.u

Io ne applico uno strato abbondante sulla pianta del piede, massaggiando bene soprattutto i talloni. Non lo faccio assorbire del tutto, ma quando è ancora nella fase iniziale indosso le calze in modo tale che il piede rimanga idratato a lungo. In questo modo l’assorbimento è più lento, e questo dovrebbe rendere l’idratazione più efficace.
Per quanto riguarda la profumazioneè differente dagli altri prodotti. Diciamo che è una profumazione ancora più fresca, decisamente estiva. Ricorda molto da vicino i doposole della linea Ambre Solaire di Garnier.

Il suo prezzo è di £5.50 per 125ml. Onestamente lo ricomprerei subito, perché in più di un’occasione ha salvato i miei piedi desertici da una terribile fine.

Avete presente il deserto spaccato in cui Simba vaga solitario prima di incontrare Timon e Pumba? 😀

Crema corpo? Eccola qui!

Volete sentirvi delle terrine? Delle teglie? Imburratevi, con Butter Yourself! 😀

In primo luogo, la fragranza è Fruttigo. E qui non ci piove u.u
La consistenza è un misto tra un burro e un latte corpo (tornando ai discorsi culinari u.u). L’assorbimento è molto facile, cosa tipica del latte corpo, ma l’idratazione è profonda, cosa invece tipica del burro.
Il dosatore a pompetta è decisamente pratico, in quanto rilascia una quantità di prodotto giusta. Considerate che in totale io faccio cinque “pushate”: una per ogni arto, e la quinta per il torso.

Il suo prezzo è di £10 per 500ml. Lo ricomprerei? Ni :/ Sicuramente è una crema molto valida e per quel quantitativo il prezzo potrebbe anche starci, ma visto che mi piace cambiare, forse passerei a un altro prodotto.

Infine arriviamo alle mani!

Anche qui vale il discorso sul gioco di parole. Se il gioco è tra “Hand Cream” e “Hand Dream”, direi che hanno fatto decisamente di meglio, ma se voi riuscite a trovare altri significati, fatemelo sapere 😀

Questa crema non la utilizzo solamente dopo la doccia, ma ogni notte prima di andare a dormire. L’assorbimento è piuttosto facile, ed è piuttosto “soffice” al tatto. Il profumo è impercettibile e idrata in maniera piuttosto buona.
Una buona crema, ma non il top. Senza infamia e senza lode.

Il suo prezzo è di £7 per 100ml, e per quel che mi riguarda non credo la ricomprerò.

Scusate per il lunghissimo articolo, ma volevo ritornare su queste pagine con qualcosa di completo ed esaustivo. Spero che non sia troppo lungo XD

Fatemi sapere nei commenti che prodotti usate per la cura del vostro corpo, e se avete mai provato alcuni di questi prodotti.

Spero di esservi stata utile!

Un bacio! :*

Fede

»

  1. Ma che belle queste cose,non ho mai provato nulla della soap and glory,sai dove le posso reperire on line?

    Mi piace

    Rispondi
    • Ciao 🙂 Prova su Amazon, perché il sito della Soap & Glory non vende in Italia. Altrimenti alcune cose le puoi trovare sul sito di Boots, ma devi fare attenzione perché il numero di prodotti che spediscono in Italia è limitato.
      Un bacio 🙂

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

